Capodanno 2018: cenone, Roma, Trastevere..la festa continua


Capodanno 2018: cenone, Roma, Trastevere..la festa continua
CAPODANNO 2018 CENONE ROMA TRASTEVERE MUSICA e tanto DIVERTIMENTO: gli ingredienti della festa

A RIONE 13, ristorante a Trastevere, il capodanno 2018 si festeggia con tanta musica e buon cibo.
In un ambiente familiare, la  serata del 31 Dicembre 2017 sarà scandita da gustose pietanze con spazio ai piatti della tradizione e specialità gourmet. E per andare incontro ai gusti di tutti, i menu saranno due: uno di pesce e uno di carne.

Ad allietare l’attesa per la mezzanotte tanta musica, balli e divertimento!

Il duo Sara&Mapo durante la notte di San Silvestro, traghetteranno gli ospiti il nuovo anno con musica live, tante cover e, dopo la mezzanotte, si balla con il DJ set.

Cenone Capodanno 2018: i menu di Rione 13

Pesce e carne sono entrambi presenti nelle ricette della tradizione culinaria. Per questo Rione 13 per capodanno 2018 propone due menu, uno a base di carne e uno di pesce.

capodanno 2018 cenone roma trastevere

 

 

 

 

Clicca qui per scaricare i menu

Piatti che spaziano dalla sfoglia con carpaccio di salmone, dai cappellacci di pecorino di Fossa con crema di burro, nocciole e salvia fino ad arrivare al petto d’anatra agli agrumi di Sicilia o al portafoglio di branzino con parmigiana di zucca e olive.  Entrambi i menu di Rione 13 per capodanno 2018 sono arricchiti anche di numerosi ingredienti o spezie tipici della stagione come il radicchio e il tartufo. Non potevano poi mancare gli alimenti di buon augurio come il melograno o simboli di prosperità come le mandorle.

A completamento del cenone di fine anno alimenti tradizionali come panettone, pandoro e torrone, vini rossi e bianchi e lo spumante per il brindisi di mezzanotte.

CENONE DI CAPODANNO: LA TRADIZIONE A ROMA

Il Capodanno, o meglio il Cenone di fine anno,  è una antica tradizione che si rinnova dai tempi dell’antica Roma.

In quel periodo durante le feste non mancavano piatti a base di alimenti legati alla prosperità, come i legumi o il miele, per augurare un anno più dolce e ricco di bontà rispetto al precedente.

Ovviamente oggi le cose sono cambiate. Alcuni cibi restano però di buon augurio – come le lenticchie unite a zampone o cotechino – un simbolo ancora presente sulle tavole romane di fine anno.

La tradizione romanesca prevedeva anche di allontanare il passato con i “cocci rotti”.  Al termine del pasto era di buon auspicio rompere piatti e bicchieri come segno del passaggio “dal passato al futuro”… Non ce ne vogliate ma noi questo, almeno stavolta,  non lo faremo!

Buon 2018 a tutti, vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni
info@rione13.it
o chiamare : 06581741836633103963409849810

RIONE 13: ristorante a trastevere – via roma libera 19
capodanno 2018 cenone roma trastevere