Capodanno 2020 a Trastevere: musica dal vivo, cenone e tanto divertimento!


Capodanno 2020 a Trastevere: musica dal vivo, cenone e tanto divertimento!
CAPODANNO 2020 A TRASTEVERE MUSICA dal vivo,cenone e tanto DIVERTIMENTO!: gli ingredienti della festa

A RIONE 13, ristorante a Trastevere, il capodanno 2020 si festeggia con tanta musica e buon cibo.
In un ambiente familiare, la  serata del 31 Dicembre 2020 sarà scandita da gustose pietanze con spazio ai piatti della tradizione e specialità gourmet. E per andare incontro ai gusti di tutti, i menu saranno due: uno di pesce e uno di carne.

Ad allietare l’attesa per la mezzanotte tanta musica, balli e divertimento!

I nostri cantanti traghetteranno gli ospiti il nuovo anno con musica live, tante cover e, dopo la mezzanotte, si balla con il DJ set.

Cenone Capodanno 2020: i menu di Rione 13

Pesce e carne sono entrambi presenti nelle ricette della tradizione culinaria. Per questo Rione 13 per capodanno 2020 propone due menu, uno a base di carne e uno di pesce.

 

Piatti che spaziano dal carpaccio di polpo dagli gnocchi con ragù di lepre e zeste di agrumi , fino ad arrivare alla spigola in crosta di grissini Torinesi.  Entrambi i menù di Rione 13 per capodanno 2020 sono arricchiti anche di numerosi ingredienti o spezie tipici della stagione come i porcini e il tartufo

A completamento del cenone di fine anno alimenti tradizionali come panettone, pandoro e torrone, vini rossi e bianchi e lo spumante per il brindisi di mezzanotte.

CENONE DI CAPODANNO: LA TRADIZIONE A ROMA

Il Capodanno, o meglio il Cenone di fine anno,  è una antica tradizione che si rinnova dai tempi dell’antica Roma.

In quel periodo durante le feste non mancavano piatti a base di alimenti legati alla prosperità, come i legumi o il miele, per augurare un anno più dolce e ricco di bontà rispetto al precedente.

Ovviamente oggi le cose sono cambiate. Alcuni cibi restano però di buon augurio – come le lenticchie unite a zampone o cotechino – un simbolo ancora presente sulle tavole romane di fine anno.

La tradizione romanesca prevedeva anche di allontanare il passato con i “cocci rotti”.  Al termine del pasto era di buon auspicio rompere piatti e bicchieri come segno del passaggio “dal passato al futuro”… Non ce ne vogliate ma noi questo, almeno stavolta,  non lo faremo!

Buon 2020 a tutti, vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni
info@rione13.it
o chiamare : 06581741836633103963409849810

RIONE 13: ristorante a trastevere – via roma libera 19
capodanno 2020 cenone roma trastevere